Vuoi usare le email per aumentare le vendite?

Email Marketing per ecommerce

Un piano di marketing deve includere le newsletter

L’Email Marketing è un’attività interessante per stimolare le vendite nel proprio e-commerce

L’email marketing, rimane ad oggi lo strumento più utilizzato dagli ecommerce per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti. Per questo motivo, questo strumento, diventa un’attività di vendita strategica capace di generare un aumento di vendite al proprio sito di ecommerce purchè si riesca a stimolare l’utente proponendo offerte specifiche e mirate.

Vantaggi dell’email marketing

  • aumento delle conversioni del tuo ecommerce
  • fidelizza i tuoi clienti su acquisti “impulsivi”
  • strumento di marketing diretto efficace se ben fatto
  • costo relativamente ridotto rispetto ad altre attività di marketing
  • se fatto in modo corretto è un buon indicatore per le strategie di vendita

Come fare una buona newsletter?

Gestire bene una campagna di mail marketing (DEM) permette di aumentare la conversione del proprio shop online. Una buona programmazione delle proprie newsletter aziendali utilizzando strumenti efficaci ed efficienti unita a contenuti e promozioni in grado di catturare l’attenzione del cliente e fargli compiere azioni ben precise è un binomio vincente per aumentare le proprie vendite. La qualità delle email è indispensabile in questo tipo di attività. più la nostra mailing list è buona è più avremmo possibilità di colpire il nostro bersaglio.

Quello che possiamo proporvi è un affiancamento durante tutte queste delicate fasi dalla scelta della piattaforma più adatta alle vostre esigenze per l’invio di email (MailChimp, MailUp, Aweber) alla programmazione e realizzazione del messaggio da inviare alla profilazione degli utenti in base al prodotto o servizio da promuovere. Inoltre, cosa per noi molto importante, l’analisi dei dati e delle statiche ad ogni invio di una newsletter per capire il comportamento degli utenti e le “reazioni” ai nostri messaggi.

Servizi associati

Studiando i comportamenti e le abitudini degli utenti attivi in internet è emerso che abbinare una buona attività di email marketing con il social media marketing permette di aumentare l’interesse degli utenti verso i propri prodotti o servizi e quindi di acquisire un vantaggio anche in termini economici.