TuttoAndroid cambia veste?

Il sito stile Material Design

Scritto il: 20 maggio 2015 - Aggiornato il: 21 settembre 2017 Restyling Siti Web

tuttoandroid-material-design

RSW Studio è orgoglioso di annunciare la nuova versione di TuttoAndroid rifatto in stile “Material Design”. TuttoAndroid è uno dei principali portali italiani sul mondo Android, con recensioni, news e molto altro su app, giochi e tecnologia. 

Dopo mesi di progettazione è finalmente online il nuovo sito, con un restyling che riprende le linee guida del Material Design, studiato soprattutto per rendere unica l’esperienza utente da tablet e smartphone.

Perché Material Design?

Gli obiettivi del Material Design sono messi in chiaro da Google stesso “Creare un linguaggio visuale che sia in grado di sintetizzare i principi classici di un buon design con l’innovazione e le molte opportunità offerte da tecnologia e scienza”. Sviluppare quindi un’esperienza unificata tra le diverse piattaforme e i diversi dispositivi. Il mobile acquista la priorità in termini di esperienza. 

Le caratteristiche del sito sono una nuova concezione di spazi, oggetti, icone e colori i spirati al moderno design, che tendono ad avvicinarsi sempre più alla riproduzione del mondo reale.

Le chiavi per far muovere e interagire gli oggetti nello spazio sono i fondamenti della luce, della superficie e dei movimenti del mondo fisico. Una luce più realistica unisce e divide gli spazi, le ombre diventano fondamentali. Gli oggetti in Material Design imitano le caratteristiche degli oggetti nel mondo reale in tutto e per tutto. 

I colori sono progettati per funzionare insieme in modo armonioso. La tavolozza dei colori è usata abbinando colori primari e via via ampliando tutto lo spettro sempre rispettando l’armonia; si usano tre colori principali che vengono accentuati da colori con tonalità più tenui. Colori vivaci sono quindi accostati ad altri più tenui per risaltare.

material-design-tuttoandroid

Fonte: http://bit.ly/GoogleMatDes

Le icone sono moderne e semplici, richiamano il soggetto basandosi sul principio di un oggetto colpito dalla luce.

Roboto è il font per eccellenza quando si parla di Material Design. È stato studiato al meglio per dare ottimi risultati su tutte le piattaforme, ha uno stile chiaro e ottimistico. 

L’esperienza d’uso del sito di TuttoAndroid è quindi migliorata grazie a queste nuove caratteristiche, il menù è più funzionale e permette di trovare le notizie molto più velocemente rispetto a prima.

In questo video si vede la nuova esperienza d’uso del sito TuttoAndroid.net.

Gli amici di TuttoAndroid hanno già ribattezzato come “Material Evolution” questa rivoluzione del sito, che porterà a molte future novità. 

tuttoandroid-restyling