La tua azienda sa comunicare lo spirito natalizio?

Qualche consiglio utile per preparare la tua azienda ai periodi di festa

Scritto il: 11 dicembre 2014 - Aggiornato il: 20 settembre 2017 Social media marketing

Il periodo natalizio è un ottimo momento per comunicare nei social network. Perciò prepara delle belle immagini, i tuoi fans e follower saranno entusiasti di condividerle! Ogni azienda dovrebbe comunicare lo spirito natalizio, per essere più vicino ai propri clienti e attrarne di nuovi. Alcuni consigli:

  • Creare una copertina natalizia per le proprie pagine (Facebook, Google Plus, Twitter, etc..)

 

  • Creare delle offerte e promozioni natalizie (anche perchè lo stanno facendo tutti!)

 

  • Programmare i post nel periodo di festa. Anche se non vi fate più trovare per le vacanze natalizie usate gli strumenti che vi permettono di programmare i post sulle vostre pagine (il giorno di Natale mentre siete a pranzo con i parenti potete fare uscire un post su Facebook che augura il Buon natale ai vostri clienti! Durante le vacanze è più probabile che le persone abbiano del tempo libero da trascorrere on-line). Facebook stesso permette di programmare i post in modo automatico, scegliendo giorno e ora.

 

  • Mettete in evidenza i vostri prodotti che possono essere regalati! Nei social network fate post e foto dei prodotti con inviti a regalarli ad una persona specifica come “La borsa adatta alla mamma”, “il profumo per il tuo ragazzo”, etc..

 

  •  Se decorate gli spazi della vostra azienda, i vostri uffici o fate una festa aziendale perché non condividere il tutto nei social network? Sarà gratificante sia per i vostri dipendenti, sia per i vostri clienti.

Tutto questo vi può tornare utile per comunicare con gli utenti, ricordate infatti che la maggior parte di loro cerca delle idee di regalo online e molti potrebbero fare acquisti sul vostro sito o contattarvi! 

spirito-natalizio