Come essere visibile nel motore di ricerca?

Il motore di ricerca e la sua importanza per una piccola PMI

Scritto il: 18 dicembre 2014 - Aggiornato il: 20 settembre 2017 Posizionamento siti web

Parliamo del motore di ricerca e della sua importanza per una piccola PMI che vuole farsi trovare facilmente dagli utenti. Se conosciamo bene il motore di ricerca possiamo ottenere il massimo dal nostro sito. Quando un utente pone delle domande al motore di ricerca, in base alle parole chiave immesse,  esso da dei risultati. Vediamo alcune caratteristiche fondamentali che dobbiamo tenere presenti per ottenere il massimo dal nostro sito, cioè molte visite e contatti:

  • Posizionamento è l’insieme delle tecniche SEO che consentono di migliorare la posizione del sito nei risultati delle ricerche. In base alla parola chiave ricercata si da maggior visibilità ad una pagina. L’agenzia che si occupa del vostro sito è specializzata in queste tecniche e vi può aiutare nel posizionamento per ottenere risultati migliori e quindi occupare le prime posizioni.
  • Ottimizzare i contenuti. Caricate correttamente i contenuti nel vostro sito? Che siano testi, foto, video, dovete caricarli nel modo giusto, per ottenere ottimi risultati. Per prima cosa assicuratevi che il titolo del contenuto che state caricando sia una frase di senso compiuto. Aggiungete una breve descrizione che consiste di solito in due righe di senso compiuto, non lasciate vuoto questo spazio. Usate il grassetto per dare importanza alle parole chiave. Date dei titoli corretti alle foto. Non caricate foto che riportano come nome dei numeri.
  • Scrivete contenuti di qualità, che si tratti di sito o blog cercate di essere unici e originali, gli utenti preferiranno i vostri contenuti.  Aggiornate il vostro sito di tanto in tanto, non lasciatelo immutato per anni. Il motore di ricerca vi favorirà.
  • Non copiate i testi da altri siti, potreste essere penalizzati. Ora che avete ben chiari questi concetti, applicateli subito al vostro sito! 

SEO