Come usare Google Plus?

Google Plus al servizio del tuo agriturismo

Scritto il: 6 novembre 2014 - Aggiornato il: 20 settembre 2017 Social media marketing

Google Plus al servizio del tuo agriturismo?

 

Certo che si! Google Plus ti può davvero aiutare vediamo come:

  • Accertati di aver creato la pagina in Google My Business, che puoi gestire direttamente dal tuo profilo Google Plus
  • Dal tuo profilo puoi gestire più pagine, le trovi nel menù di sinistra, da dove puoi aggiungerne di nuove (“crea la tua pagina”)

  • Inserisci tutte le informazioni come indirizzo, e-mail, telefono, sito internet
  • Su Google Plus è possibile fare delle recensioni e assegnare un punteggio tramite le stelline, quindi è utile controllare di tanto in tanto se qualcuno ha recensito la nostra struttura. È buona norma rispondere alle recensioni, siano esse positive o negative (proprio come su Tripadvisor). Quando scrivete fate molta attenzione ai refusi, non è gradevole trovare molti errori di battitura 
  • Curate la copertina della pagina, proprio come fate su Facebook, quindi cambiatela a seconda delle stagioni. Utilizzate foto del paesaggio circostante, foto suggestive che mettono in risalto il territorio nel quale vi trovate. Potete creare delle copertine anche a seconda delle promozioni che mettete in atto. Date risalto anche alle foto di eventi che celebrate all’interno dell’agriturismo.

agriturismo

Google Plus Agriturismo

 

Google Plus Agricoltori

 

  • Pubblicate dei contenuti unici, come per esempio quello che accade nell’agriturismo. Usate lo storytelling, cioè raccontate attraverso parole e immagini quello che avviene nella vostra struttura. Raccontate la giornata di qualcuno che lavora nei campi o di qualcuno che si occupa degli animali. Fate vedere come viene preparato il pranzo nelle cucine. Date importanza alla natura che vi circonda che può essere percepita dai vostri fans come qualcosa in grado di trasmettere emozioni uniche!
  • Potete verificare l’andamento della vostra pagina attraverso gli insights, proprio come su Facebook
  • Aggiungete il pulsante di Google Plus sul vostro sito e sugli altri profili social

Un buon esempio da seguire è la pagina Google Plus di Agriturismo.com, da cui abbiamo preso l’immagine qui sotto!

agriturismo.com