Dedichi abbastanza tempo alla formazione?

L’importanza di aggiornare le proprie conoscenze sui social

Scritto il: 7 gennaio 2015 - Aggiornato il: 21 settembre 2017 Web marketing

formazione-foto

 

Parliamo di formazione: quanto tempi ci dedichi? Sei sicuro di essere sempre aggiornato sulle novità riguardo ai social network, al tuo blog e al tuo sito? Cerca sempre di informarti e restare aggiornato, trovando il tempo necessario. A volte si cerca di restare aggiornati online, seguendo siti e pagine che ci interessano, ma non sempre basta.

È necessario di tanto in tanto aggiornarsi anche offline, cioè parlando con esperti del settore e seguendo i corsi che tengono. Anche noi facciamo dei corsi di formazione gratuiti. Seguite la nostra pagina Facebook per conoscere le date. Confrontate le vostre idee con chi è più esperto. Se curate voi stessi il vostro blog aziendale e i profili aziendali dei social network dovete essere sicuri di procedere nella giusta direzione. I contenuti sono molto importanti, perciò assicuratevi di scrivere sempre in modo corretto. Ci sono delle persone che si dedicano esclusivamente a questo nelle web agency, si tratta dei Web Content Specialist o Content Manager

 

Chi sono i Web Content Specialist/Content Manager?

Queste figure si dedicano alla produzione di contenuti sia testuali che multimediali (foto, video, ecc..) per il sito internet, il blog e i social network. A seconda del canale a cui sono destinati i contenuti sono curati e ottimizzati. Per questo motivo è richiesta una conoscenza minima del marketing e della comunicazione. Ci vuole anche un pizzico di creatività per sapersi distinguere dai propri concorrenti nel linguaggio e nei contenuti multimediali. È sempre meglio personalizzarli ed essere originali. Limitarsi a produrre contenuti con sole descrizioni o sole notizie vuol dire raggiungere solo una piccola parte di pubblico. Cercando di approfondire più temi che ci riguardano farà si che più persone che ci seguano.

Se avete dubbi su quanto state facendo dovreste dedicare più tempo alla vostra formazione professionale, che sarà sicuramente un beneficio per voi e la vostra azienda. Oppure dovreste chiedere consigli a chi si occupa del vostro sito quando caricate nuovi contenuti. Un buon investimento di tempo vi può portare ad essere tra i migliori nel vostro settore. 

Per saperne di più a riguardo alla formazione potete scriverci qui sotto nei commenti o nella nostra pagina Facebook.