Se si possiede un'azienda agroalimentare perché investire sul web?

Agroalimentare: Connettersi meglio per fare impresa con Internet

Scritto il: 12 novembre 2014 - Aggiornato il: 26 settembre 2017 Realizzazione Siti Web

Agroalimentare: perchè investire sul web?

Corso Formazione Web ColdirettiIeri un corso sul web rivolto alle aziende agricole, agli agriturismi, ai coltivatori diretti. Ho trovato un’aula “viva”, partecipe, interessata a valorizzare la propria azienda migliorando la presenza online.

Le richieste su internet ci sono, i consumatori sono sempre più attenti a quello che portano in tavola e alle aziende che lo producono. Raffaella Cantagalli ha presentato i numeri di Campagna Amica e l’impatto sociale che sta avendo. Numeri importanti e significativi profilando un consumatore sempre più attento all’alimentazione, al piacere del gusto #epicureismo, con una propensione a spendere per il cibo, quello buono.

Il made in italy è un marchio molto apprezzato anche oltre continente e con l’avvento di internet si abbattono molto barriere. L’ecommerce, in Italia, cresce sempre più anche se sono poche le aziende agricole al momento presenti con un loro sito internet.

Oggi internet è Opportunità Concreta per l’agroalimentare

soprattuto per l’Agroalimenatre.

L’intervento è stato promosso da Coldirettti, Giovani Impresa, Campagna Amica e Terranostra con la partecipazione di Mattia Gazzabin per RSW Studio